Ricerca & Sviluppo

TECNOLOGIA
DESIGN
SICUREZZA

IL TEAM RICERCA&SVILUPPO

Lavorando sulla creazione della perfetta calzatura di sicurezza, è necessario prendere in considerazione molti dettagli. Aumentare resistenza e flessibilità, migliorare la stabilità, dare maggior protezione agli utenti in ogni ambiente e condizione. Per noi non esistono parti meno importanti ma solo elementi che possono essere migliorati.

L’aspetto estetico della calzatura è un aspetto fondamentale. La nostra capacità di saper combinare il miglior design italiano con le tecnologie ed il know-how ai massimi livelli ha portato ad un risultato eccezionale per novità e qualità.

SUOLA E-LITE

• MASSIMA STABILITÀ
• COEFFICIENTE DI ANTISCIVOLAMENTO “POWERED”
• INSERIMENTO PSD

TECNOLOGIA POSITIVE SHOCK DEVICE
Ottimale assorbimento delle sollecitazioni sulla colonna vertebrale, grazie all’utilizzo di PU espanso combinato all’effetto memoria e alla superficie concava dell’area.

FOOTBED PSD
Sottopiede in poliuretano 10mm espanso,
foderato con tessuto antibatterico.

LAMINA

Amagnetica in materiale composito, 40% più leggera e flessibile rispetto alle lamine di acciaio. Allo stesso tempo garantisce maggiore protezione ricoprendo il 100% della superficie.

FODERA

Di poliammide, con assorbimento rapido dell’umidità, antibatterica, altamente traspirante. Assicura maggior comfort durante l’arco dell’intera giornata lavorativa. Ottima resistenza all’abrasione.

PUNTALE

Amagnetico di materiale composito, 50% più leggero dell’acciaio.

TESSUTO

In fibra sintetica leggera e super traspirante. Mantiene il microclima
interno ai livelli ideali anche in condizioni di temperature elevate e, al
tempo stesso, garantisce un’eccezionale resistenza all’abrasione.